27 Set

5 motivi per scegliere un pavimento in marmo

Vi state accingendo ad arredare casa e non sapete decidere quale materiale utilizzare per i vostri pavimenti? Il marmo, un materiale naturale, ha moltissime sfaccettature, colorazioni, tipologie di venature: un infinito mondo fra cui scegliere il preferito. Ecco per voi 5 motivi per scegliere un pavimento in marmo per la vostra abitazione.

  1. Vedere un pavimento in marmo dà un’eleganza particolare alla casa. Questa è una pietra viva, con tutte le sue venature e disomogeneità. Tali caratteristiche danno originalità e una bellezza particolare al pavimento, rendendolo originale e vivace.
  2. Un pavimento in marmo, così come uno in granito, può essere rilucidato. Dopo anni in cui è stato vissuto, è normale che l’usura e il calpestio gli facciano perdere della brillantezza. Con dei macchinari specifici, una lucidatrice e/o una levigatrice, siamo in grado di far tornare il marmo come nuovo. Questa operazione non può essere fatta invece con il grès (ne abbiamo parlato in questo blog). Consigliamo comunque di pulire regolarmente il marmo, un’operazione molto meno problematica di quello che si potrebbe pensare. Basta un po’ di sapone di marsiglia, bicarbonato e un po’ di olio di gomito.
  3. Il marmo trasmette molto bene il calore. Ormai quasi tutte le case hanno il riscaldamento a pavimento. Il marmo è uno dei materiali che meglio trasmette il caldo, e ciò aiuta ad abbattere i costi del riscaldamento nei mesi invernali. Così non è invece per il legno, che tende ad isolare molto.
  4. I formati. Un pavimento non in marmo, ad esempio in grès, ha dei formati ben definiti (30×30, 60×60, 100×100), mentre il marmo, venendo da noi tagliato direttamente dalle lastre, è personalizzabile su misura. Per questo possiamo decidere assieme al cliente la misura del taglio da fare in base allo spazio da arredare.
  5. Un pavimento in marmo è molto più igienico. L’assenza delle fughe crea quello che viene chiamato pavimento monolitico. Un pavimento monolitico è molto più igienico perché è come avere una lastra unica posata per terra. Non avrete mai il problema delle fughe bianche che dopo qualche tempo diventano prima marroni e poi nere.

Siete convinti ora? Elegante, su misura, conveniente ed igienico, il marmo è la scelta giusta per il vostro pavimento. Cosa aspettate a chiamare Grando Marmi per trovare la tipologia che fa per voi?

Categoria:  News